Long Gone Losers Official Website
Long Gone Losers Logo
Long Gone Losers
Long Gone Losers
Long Gone Losers
LORENZ "BILLY BOB" - Bass
PAOLO "HELLBOY" - Rhythm Guitar/Vocals
MANFRO "WILD ANIMAL" - Lead Guitar
GUANDA "CRAZY G." - Drums

I rockers mantovani Long Gone Losers ci avevano stupito con il loro lavoro titolato "Rock'n'Roll"! Così dopo averli visti all'opera sul palco del Thunder Punxx li avevo inseriti nella lista delle bands da intertvistare! Si sà che a volte anche i buoni propositi hanno vita dura, ma quando Matt Tennent mi ha chiesto chi sarebbero state le sue prossime "vittime sacrificali" non ho esitato a fare il nome del quartetto lombardo! Ed ora eccovi il risultato: un'intervista fra il serio, il faceto ed il puro delirio. Exploders, tenete l'occhio su questi ragazzi, il futuro si chiamerà Italian hign energy rock'n'roll!

Nuclear BreakerNuclear BreakerNuclear BreakerNuclear BreakerNuclear BreakerNuclear Breaker

Siamo in compagnia dei Long Gone Losers... magari la prossima volta un nome più corto sarebbe più facile!
Biily Bob: Hollywood Vampires e piu' lungo di due lettere!

Ho ascoltato come sempre svogliatamente il vostro demo, "Rock n' Roll", ma che nome originale, complimenti! Quante notti insonni avete passato per trovare il titolo? Vabbè presentate ogni canzone, come se fossero delle belle gnoccolone e io me le dovessi, ehm... insomma dovessi fare sesso con queste!
Biily Bob: Effettivamente non e' il massimo della fantasia, ma è proprio il tema trascinante del disco! Tieni comunque presente che gran parte dei pezzi non li suoniamo nemmeno più, sono un po' datati e poi crediamo che i pezzi nuovi siano migliori.
Hellboy: Obiettivo raggiunto, vedi, non volevamo altro che uno ci dicesse: "Hey, che fantasia!!!". Abbiamo voluto marchiare in modo eloquente lo stile del disco… semplice, diretto, sporco… Rock 'n' Roll appunto…
(Eccovi la track by track dell'album con Billy b8b e Hellboy/n.d.r.)
"Dewil Woman":

Biily Bob: Siamo molto legati a questo pezzo perché e' stato il primo che abbiamo scritto dopo il nostro primo demo del 2001… un piccolo passo avanti verso la maturità! E poi i fans la apprezzano ancora alla grande!
"Action":
Biily Bob: Gran pezzo in vero "Hellride style"! Caposaldo della nostra scaletta.
Hellboy: Fino a qualche mese fa, il mio pezzo preferito, con un gran finale… Proprio "Hellride style"!
"Losers":
Biily Bob: Un po' il nostro inno insomma… un gran mid-tempo a due voci.
Hellboy: Molto AC/DC… il ritornello è storico… la sua potenziale radiofonicità ci costringerà ad inserire questo pezzo anche nel prossimo disco!!!!
"R'n'R":
Biily Bob: Una scheggia impazzita scritta in un'ora, sono poi due note...
Hellboy: Hey Billy, se ci pensi bene è stata scritta in molto meno tempo!
" Roll The Dice":
Biily Bob: L'abbiamo scritta una settimana prima di registrarla, ora e un po' cambiata ma e' sempre molto nacked!
Hellboy: Dal vivo è la nostra opener… Ora, dopo alcuni ritocchi è molto più energica!!
"Demons Drive":
Biily Bob: Una volta ci piaceva, ora un po' meno...
Hellboy: Gran pezzo… Inizio di una potenza assoluta! Alla lunga forse un po' monotono il ritornello! Il testo rimane fantastico! "'cause I'm a fallen hero, and this is the road to hell!"
"Rebel":
Biily Bob: Gran song per me, con un gran break di chitarra… Io la suonerei ancora ma gli altri non vogliono… sigh!
Hellboy: Dice così perché l'ha scritta tutta lui! Comunque il pezzo è bello… abbiamo deciso di non suonarlo più dopo averlo proposto dal vivo in una versione scandalosa! Ca**o è venuta proprio male quella volta!
"Over The Border":
Biily Bob: Sul disco e' venuta da dio, ma è da parecchio che non la suoniamo più dal vivo!
Hellboy: Atro gran testo! Song-writing ancora abbastanza attuale… Forse l'abbiamo messa da parte troppo presto...
" I Want You":
Biily Bob: Era sul primo demo, ma siccome ci ha portato relativamente fortuna e piaceva e' stata ripescata… Una volta ci chiudevamo i concerti, insomma era la nostra Free Bird!!!!
Hellboy: Il nostro primo "successo"…

Il vostro sound mi ricorda molto i Motorhead, oddio, molto alla lontana! Comunque un rock grezzo e tirato, a chi vi ispirate in realtà?
Biily Bob: Beh e' innegabile almeno da parte mia e di Hellboy che la nostra fonte d'ispirazione sia lo scan-rock, ma puoi trovare influenze derivanti anche dal metal anni '80, tanto caro a Wild Animal.

Come nascono le vostre canzoni? Spero non allo stesso modo in cui avete trovato il titolo del demo...
Biily Bob: Quasi sempre da un riff di chitarra… Poi gli altri fanno il resto.
Hellboy: Aridaje!!!

C'è una canzone alla quale vi sentite particolarmente legati o incatenati, per qualche misconosciuto motivo?
Biily Bob: Beh, "Losers" come ti dicevo prima è un po' il nostro inno… è abbastanza autobiografica, e poi e l'unica song in cui riusciamo ad interagire totalmente col pubblico... Quando la suoniamo a fine concerto facciamo in modo di far intervenire sul palco più gente possibile… Un vero macello!
Hellboy: Losers la può cantare anche chi la sente per la prima volta! E' proprio un inno!

Venite da Mantova, una gran bella città, è vero che dopo il vostro affacciarsi alla ribalta vi hanno tolto la cittadinanza?
Biily Bob: Verissimo, ecco perché gran parte delle nostre date sono in Veneto ed Emilia Romagna!
Hellboy: Mi hai un po' del Vergassola! Prova a fare qualche provino per Zelig! Le basi ci sono!

A parte tutto cosa manca alla vostra zona, ci sono locali o anche case protette in cui vi fanno suonare?
Biily Bob: Locali ahimè veramente pochi… anche perché dopo averci visto e sentito non ci vogliono! Meno male che ci sono ancora le Feste De l'Unita!!! Però Hellboy ha un paio di indirizzi di case protette! Li non si suona ma ci si diverte lo stesso!!
Hellboy: Nel mantovano manca semplicemente la mentalità giusta! (solo nel mantovano! In provincia di Pavia invece l'unico a non suonare è il capo di The Rock Explosion, perchè deve sempre aggiornare la webzine! /n.d.r.)

Quali sono per voi i tre dischi migliori di tutti i tempi?
Biily Bob: In ordine: Hellacopters "Payin' the dues", Backyard Babies "Total 13" e Lynyrd Skynyrd "One more from the road"!
Wild Animal: In ordine: Running Wild "Death or glory", Accept "Metal heart" e Judas Priest "Defenders of the faith"!
Hellboy: In ordine: Guns n' Roses "Appetite for destruction", Hellacopters "Supershitty to the max" e Backyard Babies "Total 13"!
Crazy G.: In ordine: Union 13 "East Los presents", Dropkick Murphys "Do or die" e Huntigtons "High school rock"!

Go To Top

E adesso i più sottovalutati...
Biily Bob: Beh, i Tennesse Beats sono una giovane band norvegese inspiegabilmente ancora senza contratto! Forse gli stessi Hellacopters, Backyard Babies etc… basta pensare al successo di mer** tipo Strokes & company! E poi boh, i Long Gone Losers forse! ( i Tennessee Beats meritano un contratto, etichette svegliatevi!/n.d.r.)
Hellboy: Wow, il Billy le spara! Approvo in pieno! Tutti sti gruppi costruiti a tavolino! Toglierei un forse dall'ultima frase!

Wild Animal adora i Running Wild e gli Accept (so che Bruno ama queste bands e se fosse quà direbbe che sei un grande!). Ma scusa Che cavolo ci fai con questi tre alcolizzati allora? Ti hanno seviziato?
Hellboy: Ca**o, nessuno è perfetto!!!!
Wild Animal: Vuoi la verità? Nessuno mi voleva perché sono troppo scarso e siccome Billy Bob è mio fratello...
Hellboy: Sono fratelli gemelli, e nessuno ci crede!
Wild Animal: Ed Hellboy è il mio migliore amico… beh, insomma, hai capito!

Adesso voglio proprio morire... So che dovevate suonare per i Maryslim, ed eravate credo piuttosto eccitati, invece com'è andata a finire? Mi sembra che Hellboy ha la maglietta dei Maryslimi tatuata addosso...
Biily Bob: Il tour alla fine è saltato e ti dico che è stata una delusione totale specialmente per me ed Hellboy che amiamo a dismisura questa band! Comunque fino a tre giorni prima del concerto non ci credevamo ancora!
Hellboy: Vado ad impiccarmi un secondo poi torno! Voi proseguite pure! E' stata un delusione totale! I Maryslim sono il mio gruppo preferito assieme ad Hellacopters e Backyard! Spero che ci venga data ancora la possibilità di aprire per loro.

Parlateci dei vostri Live, in particolare del più bel concerto che avete fatto. Bruno mi ha confessato presso la rock'n'roll church di mia proprietà di avervi seguiti al Thunder Punxx presso il Thunder Road... Billy Billy Bob: Soprattutto convincete i lettori a venire ad un vostro concerto. Io non sono masochista quindi credo che non verrò mai...
Biily Bob: Accidenti, al Thunder è andata proprio male! Però abbiamo conosciuto un sacco di gente cool: Black Gin Angels, Mr. Bizzarro, Bad Dog Boogie! Una delle date più belle e stata l'estate scorsa ad un Festival in provincia di Mantova… la nostra vista era annebbiata dall'alcool, ma ti giuro sotto il palco ci saranno state almeno 200 persone e siamo riusciti a far divertire tutti! Beh, che dire il nostro singer Hellboy non vi sembra gia un buon motivo per venire… e poi se state nelle prime file c'e anche la possibilita di beccarsi qualche sputo!
Hellboy: Thunder Punx! Aaahhh! Sono salito sul palco in condizioni pietose! Abbiamo suonato male! Confermo sulla data migliore!!! Fantastica! Divertimento assoluto, come 4 bambini a Disneyland! Per convincere i lettori? Show spaccaossa, sudato, urlato, cantato, elettrico, potente, compatto… eccovi i Long Gone Losers!

Perchè nelle foto fate sempre quelle facce da duri? Secondo me le vostre morose, sempre che ne abbiate, non vi vogliono sempre così incazzati. A proposito quanto conta il look e l'apparenza per voi?
Biily Bob: Hey amico noi siamo dei rockers maledetti mica i Take That, dobbiamo essere incazzati! Il look? Direi che è abbastanza importante! Wild Animal ed Hellboy vanno giù di make-up… io cerco di essere un po' più virile… ma sempre senza tralasciare nessun dettaglio!
Hellboy: Penso di essere una delle persone meno fotogeniche degli ultimi 20 anni! Quindi nelle foto cerco di mantenere… ehm…uno stile… sai come… boh… non lo so cosa cerco di mantenere… Mi sono perso! Non hai una domanda di riserva? Look ed apparenza però sono molto importanti! Cosa penseresti, se i Turbonegro salissero sul palco vestiti e pettinati come Marco Masini? Comunque poi alla fine ca**o, bisogna suonare!

Tralasciando i già citati Hellacopters e Backyard Babies, parliamo della scena musicale odierna, prima le band straniere e poi le band italiane che stimate e apprezzate di più...
Biily Bob: Hai un paio d'ore? Gluecifer, Turbonegro, Sewergrooves, Hellride, Maryslim, Kyuss, Fu Manchu, Tennessee Beats, Lynyrd Skynyrd, Wonderfools etc.. Di band italiane ne ascolto poche comunque posso dirti STP, Doggie Position, Bad Dog Boogie, Peawees, etc..
Hellboy: Il Billy è un musicologo è! All'elenco sopraccitato io aggiungo Psychopunch, Motley Crue, Guns n' Roses, Murderdolls, Alice Cooper! In Italia STP rulez! Ma ci sono tanti gran gruppi! Bad Dog Boogie, Peawees, Jolly Power, Valentines, Good Ol'Boys, Kiss Cowboys (R.I.P.)… Ed appunto i nostri amici Doggie Position!

Per voi l'onanismo (secondo la morale cattolica, peccato consistente in ogni pratica, metodo o accorgimento per permettere il rapporto sessuale fra uomo e donna, evitando che possa seguirne una gravidanza/n.d.r.) è un problema prettamente adolescenziale o coinvolge anche voi ometti?
Biily Bob: Ma ti droghi!!
Hellboy: O ti droghi e sappi che quelle sintetiche nuove fanno molto più male o hai gravi problemi mentali! Dimmelo… conosco qualcuno che può aiutarti!

Essendo mantovani dovreste spiegare ai lettori il significato della parola "Pelle"...
Biily Bob: Dicesi pelle signorina molto disponibile, insomma una troia...
Hellboy: Che si fa pagare!

Sempre vista la vostra origine, vi chiedo perchè a me non piacciono i tortelli di zucca e invece mi piacciono i Long Gone Losers? Site che sto invecchiando? O forse è la schizofrenia?
Biily Bob: Beh i tortelli di zucca fanno schifo anche a me… e poi tra un bel piatto di tortelli e un nostro concerto, la scelta mi sembra ovvia… buon appetito!
Hellboy: La tua schizofrenia, mi sono informato, la danno alla pari! Io i tortelli di zucca li mangio una volta all'anno, per la vigilia di Natale… è una tradizione alla quale non posso sottrarmi! Ma non mi piacciono!

In poche parole, ma veramente poche, parlateci dei vostri progetti futuri...
Biily Bob: A Settembre/ottobre andremo in studio per registrare i nuovi pezzi che sono un po' più hard rock dei precedenti. Insomma abbiamo alzato un po' il piede dall'acceleratore!
Hellboy: Se ancora una volta nessuno ci presterà attenzione diventeremo la cover band dei Nomadi! Io voto per la cover band dei Village People!

Infine un saluto ai lettori di questa antipaticissima webzine che quel pazzo di Bruno ha chiamato The Rock Explosion!
Biily Bob: Bruno e un grande per cui see ya in hell man!
Hellboy: Hey Rockers, Punk rockers, True Metallers & Glamsters, let's go to see a Long Gone Losers Show!!!! See ya in hell & keep on rockin' in a free world!

Intervista realizzata da Matt Tennent from Hollywood Vampires

Go To Absolute Top